A REVIEW OF AVVOCATO PENALISTA DROGA TORINO - DIFESA PENALE ARRESTO DETENUTI REATO SPACCIO

A Review Of avvocato penalista droga torino - difesa penale arresto detenuti reato spaccio

A Review Of avvocato penalista droga torino - difesa penale arresto detenuti reato spaccio

Blog Article

La lotta contro questa grave forma di crimine richiede un approccio legale competente e determinato, e i nostri avvocati sono pronti ad aiutare coloro che si trovano in questa difficile situazione.

Le pene for each il traffico di droga ovvero for each la cessione di droga sono molto elevate e prevedono sia la pena della reclusione che quella pecuniaria. È possibile inoltre che venga disposta la confisca del denaro.

“Ai fini della configurabilità della contravvenzione di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti (artwork. 187 del cod. strada), lo stato di alterazione del conducente dell’car non deve essere necessariamente accertato attraverso l’espletamento di una specifica analisi medica, ben potendo il giudice desumerla dagli accertamenti biologici dimostrativi dell’avvenuta precedente assunzione dello stupefacente, unitamente all’apprezzamento delle deposizioni raccolte e del contesto in cui il fatto si è verificato“.

Dalla ricostruzione offerta dalle sentenze di condanna di primo grado e di appello emergeva che il personale della Polizia Municipale che period accorso al momento del sinistro aveva rinvenuto il veicolo condotto dal nostro assistito fuori strada, avendo lo stesso impattato contro l’ala del ponte presente ai margini della carreggiata stradale. 

Vi sia fondata ragione di ritenere – alla luce del comportamento del conducente – che quest’ultimo versi in condizioni di alterazione derivanti da assunzione sostanza stupefacente.

In Italia è reato cedere droga advertisement altri, anche a titolo gratuito. In pratica, se una persona fa provare Avvocato Torino reato di guida sotto effetto di stupefacenti uno spinello a un amico, commette il reato di spaccio esattamente come se l’avesse venduta a uno sconosciuto. Solo l’uso personale (a cui è equiparato il consumo di gruppo) non costituisce reato ma semplice illecito amministrativo.

I legali dello Studio si occupano dunque di individuare la tipologia contrattuale collettiva che può fungere da punto di riferimento for every la relazione di lavoro del cliente e il suo stato di inclusione.

Lo spaccio di lieve entità costituisce una fattispecie autonoma di reato. Ciò significa che il piccolo spacciatore, oltre a beneficiare di una pena di gran lunga inferiore rispetto allo spaccio “ordinario” (sia di droghe leggere che di droghe pesanti), può perfino ottenere ulteriori sconti di pena al ricorrere di circostanze attenuanti.

Gli avvocati specializzati in spaccio di stupefacenti hanno una conoscenza approfondita delle leggi e delle course of action che riguardano questo tipo di reato.

Nonostante tale dinamica dei fatti il Pubblico Ministero tuttavia condannava l’imputato all’ipotesi aggravata di reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

I cannabinoidi infatti, afferma il Tribunale, restano in circolo a lungo nel sangue. L’elevata quantità di principio attivo al momento della rilevazione tuttavia è indice che l’assunzione di tali sostanze è avvenuta in un momento vicino a quello della guida.

Infatti, il solo fatto di risultare positivi al exam antidroga – se non accompagnato da elementi che facciano propendere per un’alterata percezione della realtà tale da rendere il guidatore un pericolo for each gli altri – non è di for every sé sufficiente a fondare una sentenza di condanna.

Cannabinoidi e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: dev’essere provato lo stato di alterazione

Si era infatti messo subito in contatto con il proprio legale di fiducia. La Corte di legittimità pertanto conferma quanto stabilito dal giudice di merito.

Report this page